Press Enter

PROJECT TITLE

    Press Enter

    Blog

    31 Ott 2018 - Senza categoria Nessun commento

    Preventivi architetto da interni Salerno

    Condividi

    Vuoi ottenere rapidamente i migliori preventivi di un architetto da interni a Salerno e provincia? Con Hablee puoi ricevere rapidamente delle quotazioni dettagliate dai più ricercati interior design del territorio.

    Il merito va al nostro portale e alla sua capacità di mettere rapidamente in contatto professionisti ed utenti.

    In questo modo diviene molto più semplice individuare gli architetti da interni cui affidare una vera e propria trasformazione capace di rendere la tua casa o la tua attività commerciale confortevole, accogliente, sorprendente!

    Su Hablee hai la possibilità di conoscere il singolo professionista, di comprendere la sua filosofia di lavoro e i progetti realizzati scorrendo la sua scheda dedicata.

    Vuoi un esempio?

    Clicca su questa riga per conoscere tutto sullo studio “Zarc Architecture”!

    Preventivi architetto da interni Salerno e provincia

    L’architetto da interni oggi è il professionista chiamato a dar corpo al nostro “rifugio”, una sorta di cerniera tra l’arredatore e il cliente, colui che do forma ai nostri sogni lavorando su luci, mobili, colori, spazi, rivestimenti, complementi d’arredo.

    Sulla scorta delle proprie conoscenze tecniche, l’interior design lavora ad esempio sui volumi, che devono essere equilibrati, ben proporzionati, non troppo opprimenti o troppo vuoti. Vanno lavorati in maniera tale da creare spazi piacevoli da vivere, dividendo il volume o moltiplicandolo.

    Importante è anche il lavoro sul colore, che incide sul nostro umore, sulla possibilità di mascherare alcuni difetti della casa, sulla percezione che abbiamo dell’ambiente.

    Ecco che a seconda del risultato da ottenere, dei difetti da nascondere, delle sensazioni che vogliamo creare, dell’ambiente, optiamo per colori tenui o pastello, chiari o scuri, più o meno intensi.

    I migliori preventivi di architetto da interni Salerno e provincia

    Fondamentale è anche la valorizzazione della luce naturale e il modo in cui viene utilizzata quella artificiale.

    La luce naturale dona da sempre un senso di pace, relax e distensione alla persona. Per questo motivo, laddove è possibile, è giusto lavorare creando ampie finestre o vetrate che favoriscano l’illuminazione naturale. Inoltre la presenza di grandi finestre definisce un rapporto più diretto tra l’ambiente esterno e l’uomo, veicolando ulteriori sensazioni di comfort.

    La luce artificiale, invece, oltre ad illuminare, può essere utilizzata per far risaltare specifici particolari della nostra casa o per arredare essa stessa.

    Altro aspetto preso in considerazione dall’interior design è il rivestimento. Delimita e definisce le superfici generando diversi tipi di effetto. Pensiamo alla differenza tra piastrelle, posa in resina, carta da parati, legno naturale.

    A seconda del materiale utilizzato e di come viene utilizzato diamo un deciso carattere ad ogni ambiente!

    Scrivi un commento

    Hablee

    Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/homly2/public_html/wp-includes/functions.php on line 3729