Press Enter

PROJECT TITLE

    Press Enter

    Blog

    22 Mag 2018 - Energia Nessun commento

    Le certificazioni energetiche

    Condividi

    Quando si parla di efficienza energetica di un edificio non possiamo non prendere in considerazione le certificazioni energetiche, tra i documenti più importanti in assoluto.

    Certificazioni energetiche, chi può farle?

    La certificazione energetica è un documento che ha una validità di 10 anni e che può essere rilasciato unicamente da una figura ben precisa, ovvero dal certificatore energetico, e da vari organismi riconosciuti.

    Si tratta di una dichiarazione che attesta il consumo dell’edificio richiesto per mantenere particolari condizioni interne.

    Ma fornisce nello stesso tempo delle indicazioni per migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio.

    Certificazioni energetiche, cosa sapere

    Questo perché la certificazione energetica è una delle misure portate avanti per la tutela dell’ambiente, per contenere le emissioni nocive, per frenare l’utilizzo delle risorse naturali.

    Ma più in generale consente a chi vuole acquistare un immobile di valutare correttamente in base anche ai consumi energetici e a chi vive in un preciso momento in un immobile di comprendere pienamente quelli che sono i reali consumi.

    La certificazione energetica permette di agire positivamente sugli edifici esistenti anche mediante le detrazioni del 55% sull’Irpef.

    Più in generale potremmo poi parlare di benefici per l’intero pianeta relativamente all’inquinamento e ai consumi, e per il nostro paese particolarmente dipendente dalle importazioni di petrolio e idrocarburi.

    Certificazioni energetiche, trova il tuo professionista online

    Ricordiamo poi che la certificazione energetica è indispensabile per accedere alle detrazioni del 55% sul reddito Irpef e per gli atti notarili di compravendita e locazione.

    Affidarsi quindi ad un certificatore energetico esperto e qualificato diviene fondamentale per tanti motivi, presenti e futuri.

    Su Hablee hai la possibilità di trovare velocemente il professionista che stai cercando entrando nella pagina “Richiedi preventivo” e compilando ogni campo per ricevere rapidamente un preventivo dettagliato!

    Scrivi un commento

    Hablee