Press Enter

PROJECT TITLE

    Press Enter

    Blog

    10 Ott 2018 - Senza categoria Nessun commento

    Consigli per un terrazzo metropolitano

    Condividi

    Ottenere velocemente dei preventivi di architetti nelle grandi città come Roma, Milano, Napoli, Torino e in tante aree metropolitane, può risultare molto difficile.

    Rapidità ed efficienza oggi possono essere ottenute per mezzo di Hablee, il portale che ti permette di ricevere in brevissimo tempo un preventivo dai migliori architetti della tua città per lavori di qualsiasi genere.

    Sappiamo tutti quanto sia importante il lavoro di un professionista per rendere più vivibile ogni immobile, per abbellirlo, per individuare soluzioni efficienti sotto ogni punto di vista.

    Preventivi architetti Roma, Milano, Napoli, Torino

    Nelle grandi città particolare attenzione va prestata, ad esempio, alle aree esterne come balconi e terrazzi, perché rappresentano un’importante finestra sul mondo, fondamentale per tutti, soprattutto per chi vive in appartamenti posti ai piani più elevati di un edificio.

    Ecco quindi che attraverso il lavoro di un architetto il balcone o il terrazzo può essere trasformato in una vera e propria oasi, dove rilassarsi fuggendo dalla routine quotidiana e dando vita ad uno spazio tutto per sé.

    Possiamo modificare anche gli spazi più piccoli attraverso un sapiente utilizzo di materiali, piante ed arredi da esterni, ideando una location del tutto nuova che fonda giardino e luogo di riposo.

    Possiamo farlo distribuendo piante sempreverdi, fiori e alberi (per chi ha spazi leggermente maggiori), alternando superfici differenti, inserendo elementi d’arredo ad hoc, dipingendo le pareti a seconda della tipologia delle piante scelte.

    Preventivi architetti Roma, Milano, Napoli, Torino online

    Tutte le scelte sono naturalmente assoggettate al mood che vogliamo conferire al balcone. Ma anche alla sua esposizione. Se il balcone si affaccia ad Est consigliamo piante acidofile sempreverdi come Camelia e Skimmia.

    Se l’esposizione è a Sud (quindi sole per l’intera giornata) l’ideale sono le piante di agrumi, cornioli, meli selvatici, ciliegi giapponesi ornamentali, ginko e nespoli del Giappone.

    Nel caso di esposizione a Ovest popoliamo il nostro balcone con petunia, verbena, glicine, solanum, alloro, bosso, viburno.

    Se l’esposizione è a Nord e quindi abbiamo poco sole e molta ombra, puntiamo su viole, nasturzio, begonia, lobelia, rododendri, azalee, cespugli hosta, bambù nano, rampicanti come vinca major, hydrangea petiolaris, hedera helix, piante come edera, nepeta, iresine.

    Per rendere ancora più spettacolare il nostro balcone non dimentichiamo di inserire dei faretti nei punti giusti, in modo tale da far risaltare colori e forme delle piante.

    Giochi di luce, scelta delle piante e arredi ad hoc possono poi permetterci di creare una zona riservata dove rilassarsi leggendo un buon libro o curando le proprie passioni o anche un’area dove poter pranzare o cenare all’aria aperta!

    Scrivi un commento

    Hablee

    Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/homly2/public_html/wp-includes/functions.php on line 3729