Press Enter

PROJECT TITLE

    Press Enter

    Blog

    15 Ott 2018 - Giardinaggio Nessun commento

    Preventivi manutenzione giardini Milano – La manutenzione dei giardini in inverno

    Condividi

    Vuoi ricevere rapidamente dei preventivi per la manutenzione dei giardini nell’area di Milano? Con Hablee hai la possibilità di ottenere in tempi rapidi e comodamente da casa delle quotazioni per lavori che riguardano il giardino della tua abitazione.

    Perché anche se siamo entrati in autunno e dinanzi a noi ci saranno settimane fredde e piovose, è necessario provvedere a particolari trattamenti e a specifiche operazioni che riguardano il nostro giardino.

    Una serie di lavori che da un lato consentiranno di goderci questo ambiente della nostra proprietà anche in autunno e inverno e dal lato ci permetteranno di prepararlo con cura per la primavera successiva.

    Preventivi manutenzione giardini a Milano online

    Il prato del nostro giardino necessita di attenzioni costanti. Nel caso del periodo autunnale è giusto effettuare alcune operazioni per non fargli soffrire il freddo più pungente.

    Innanzitutto è fondamentale far arieggiare il prato. Assicurarsi cioè che respiri e che riceva luce. La prima operazione da fare in autunno è quindi quella di eliminare le foglie cadute dagli alberi raccogliendole con un rastrello a denti larghi.

    In questo modo facciamo respirare il prato evitando proliferazione di malattie fungine e il ristagno di umidità.

    In alternativa al rastrello possiamo utilizzare un ancora più efficace arieggiatore per prato.

    Preventivi manutenzione giardini Milano

    Preventivi manutenzione giardini a Milano, cura il tuo prato

    È giusto anche continuare ad alimentare il prato. In autunno e inverno il prato necessita di poco nutrimento veicolato però in maniera continua.

    Quindi verso il finire dell’autunno è consigliabile concimare il prato con un prodotto a lento rilascio, in maniera tale da garantire il nutrimento più efficace.

    Possiamo invece sospendere l’irrigazione in caso di piogge frequenti. Anzi, dobbiamo fare attenzione ad evitare il ristagno e l’eccessiva umidità.

    Nel caso, invece, andassimo incontro a periodi con poche piogge e dovessimo notare sofferenza nel manto erboso, allora è giusto procedere con l’irrigazione.

    È giusto continuare a tagliare regolarmente il prato, magari tenendo l’erba non eccessivamente bassa, per garantire un’ottima respirazione e nello stesso tempo per proteggere dal freddo.

    Piccoli ma fondamentali consigli che ti consentiranno di curare adeguatamente il prato anche in autunno e in inverno con interventi di manutenzione ordinaria.

    Ma per conservare il manto erboso in maniera davvero impeccabile è sempre utile rivolgersi a professionisti del settore.

    Oggi puoi trovarli facilmente tramite Hablee, il portale che ti consente di contattarli e di ottenere rapidamente preventivi in tempi brevissimi!

    Scrivi un commento

    Hablee

    Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/homly2/public_html/wp-includes/functions.php on line 3729